-  Cosa è Yoga
 -  Cosa è Kriya-Yoga
 -  Yoga e filosofia

  -  Hatha Yoga
  -  Dove e Quando
  -  Condizioni
  -  L'insegnante
  -  Kriya Yoga

 

 

 

Hatha Yoga Dove e quando Condizioni L'insegnante Kriya Yoga

 

 

Mi chiamo Mirco Casellini, ho lavorato per 42 anni all’UBS SA di Lugano, la gran parte dei quali trascorsi in posizioni dirigenziali, tra cui anche quella di capo del personale.

 

Negli ultimi 9 anni ho sentito sempre più forte il desiderio di sapere chi sono veramente. Ho cominciato a chiedermi se questo mondo materiale fosse tutto o se ci fosse qualcosa di meno effimero che desse un senso molto più profondo alla vita. Dopo vari seminari di ricerca interiore, sia in Svizzera che all’estero, nel 2002 ho partecipato ad un fine settimana di Kriya-Yoga con il Maestro spirituale Paramapadma Dhiranandaji. Subito ho avuto la sensazione di aver trovato quanto cercavo e che questa fosse la mia via.

 

Pratico regolarmente Kriya-Yoga e dal 2003 sono responsabile del gruppo Kriya-Yoga in Ticino. Nel 2004 ho iniziato la scuola biennale di Yoga di Paramapadma Dhiranandaji  e, nel 2005, ho conseguito con successo il diploma di istruttore . Sempre in questo ambito, ho frequentato un ulteriore anno di formazione con approfondimento nei campi dell’anatomia, della fisiologia e della filosofia indiana.

 

A giugno 2005 ho deciso di smettere l’attività bancaria per dedicarmi maggiormente a quello che è diventato, oltre che una passione, un nuovo modo di vivere.